CONSUL Network è uno studio di consulenza e direzione aziendale operante dal 1996 in tutte le regioni del Centro-Sud Italia; esso nasce dalla volontà di alcuni professionisti con maturata esperienza consulenziale in diversi settori e realtà aziendali (organizzazione aziendale, qualità, sicurezza ed ambiente).

 

CONSUL Network fornisce consulenza a quelle realtà aziendali che ritengono di poter ottenere significativi miglioramenti (anche economici), ottimizzando la propria struttura ed il proprio modo di operare.

CONSUL Network si rivolge ad aziende private, anche di piccole dimensioni, ed enti pubblici, che per ragioni strutturali o logistiche intendono affidare all’esterno lo sviluppo ed il miglioramento della propria organizzazione interna.

La competenza e la specializzazione acquisite permettono oggi di ricoprire incarichi per conto di Enti e Pubbliche Amministrazioni, con cui è stata avviata una positiva collaborazione, soprattutto a partire dagli obblighi previsti dall’ex D.Lgs. 626/94 e ss.mm. (valutazione dei rischi, verifiche di conformità di edifici e impianti, incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, indagini ambientali  mirate, corsi di formazione).

CONSUL Network garantisce alla propria clientela un servizio dinamico, efficace, puntuale e competitivo offrendo risposte e soluzioni sulle problematiche di seguito riportate secondo le normative vigenti:

 

1. Sicurezza sul Lavoro – T.U. Sicurezza – D.Lgs 81/08

- Verifica dello stato di conformità alle norme di igiene e sicurezza per la valutazione dei rischi negli ambienti e nei luoghi di lavoro – Testo Unico della Sicurezza – D.Lgs 81/08 del 9.4.2008

- Redazione e/o aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi D.Lgs. 81/08.

- Assistenza Cantieristica

- Redazione piani di emergenza ai sensi del D.M. 10-03-1998

- Corsi di formazione ed informazione dei lavoratori Testo Unico della Sicurezza – D.Lgs 81/08 del 9.4.2008

2. Sistemi di Gestione Qualità – Ambiente – Sicurezza

- Consulenza per l’ottenimento della Certificazione di Qualità ISO 9001:2008.

- Consulenza per l’ottenimento della Certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2004

- Consulenza per l’ottenimento della Certificazione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro secondo la norma OHSAS 18001:2007

- Mantenimento Sistemi di Gestione Qualità e mantenimento Sistemi Gestione Ambientale

- Consulenza ai fini dell’ottenimento del Sistema di Qualificazione SOA (Società Organismi di Attestazione) per le imprese operanti nel settore dei LL.PP

3. Corsi di formazione e informazione

- Corsi di formazione per Datori di Lavoro che assumono il ruolo di RSPP (D.Lgs. 81/08, art. 34)

- Corsi di formazione per rappresentante dei lavoratori (D.Lgs 81/08, art. 37)

- Corsi per lavoratori nell’ambito della formazione obbligatoria sulla sicurezza prevista dal D.Lgs 81/08

- Corsi di formazione per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell´emergenza (D.Lgs. 81/08, art. 46-D.M.10 marzo 1998)

- Corsi di formazione per addetti ad attività di primo soccorso (D.Lgs. 81/08, art. 45-D.M. 15/7/03 n. 388)

4. Conferimenti di Incarico

- Assunzione incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione

 

Sicurezza sul Lavoro – T.U. Sicurezza – D.Lgs 81/08

 

La nostra struttura è in grado di fornire un servizio integrato di consulenza analisi e formazione a tutti i livelli aziendali.

 

I tecnici di CONSUL Network valutano la sicurezza complessiva dell’ambiente di lavoro, degli edifici, dei macchinari e degli impianti e delle procedure di lavoro. Alla verifica segue la proposta dei possibili programmi di miglioramento delle condizioni di sicurezza e salute, nonché degli interventi necessari per correggere le non conformità e adeguarsi correttamente alle norme di riferimento.

 

Effettuano la valutazione dei rischi, secondo le specifiche indicate dal D.Lgs. 81/08: individuazione dei pericoli, valutazione dei rischi, identificazione delle possibili misure di prevenzione e di protezione.

 

Elaborano il Documento di Valutazione Rischi previsto dal D.Lgs. 81/08, suggerendo le misure di prevenzione e protezione e la loro programmazione.

 

Nelle fasi successive garantiscono l’assistenza necessaria alla realizzazione del programma di attuazione delle misure e curano l’aggiornamento del documento.

  


Sistemi di Gestione Qualità – Ambiente – Sicurezza

 

Questo settore comprende tutte le attività di sviluppo, applicazione, certificazione e mantenimento di Sistemi per la gestione della Qualità Aziendale e di certificazione di qualità di prodotti e servizi secondo norme internazionali e direttive europee applicabili.

Lo staff incaricato di gestire l’area qualità è composto da professionisti con maturata esperienza di consulenza presso aziende operanti in diversi settori.

 

Tipologie di intervento:

 

- esecuzione di una analisi preliminare della organizzazione del Cliente e delle sue attività al fine di predisporre nel modo più idoneo l’intervento effettuando l’offerta più adeguata;

- progettazione e supporto alla implementazione (resa operativa) del nuovo sistema di gestione della organizzazione del Cliente in maniera conforme alla normativa ed agli altri vincoli contrattuali predefiniti;

- stesura delle singole procedure gestionali e tecniche attraverso l’esame congiunto tra i nostri ed i Vs. esperti dei singoli processi aziendali;

- predisposizione di un documento di sintesi (Manuale Qualità) valido ai fini contrattuali verso i committenti e verso l’organismo di certificazione;

- verifica in campo della adeguatezza e conformità del nuovo sistema gestionale ed eventuale revisione dello stesso;

- supporto alla formazione del personale sull’uso delle nuove procedure aziendali;

- supporto alla individuazione dell’organismo di certificazione, alla stesura della richiesta di certificazione, all’ottenimento della certificazione stessa.

Corsi di formazione e informazione

CONSUL Network, partner di un’Associazione di Categoria che rappresenta e tutela gli interessi delle imprese con iniziative ed interventi formativi, è  convinta che le risorse umane costituiscano una componente importante per la competitività delle aziende.

La formazione è intesa come momento di crescita individuale con un forte valore aggiunto per l’azienda stessa, indipendentemente dalla dimensione o settore.

Conferimenti di Incarico

Nel caso in cui le risorse interne dell’azienda cliente lo richiedano, CONSUL Network può fornire la figura del responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione, mettendo a disposizione un proprio tecnico esperto.

Richiedi un check-up gratuito per verificare la conformità della Tua azienda agli adempimenti prescritti dal D.L.gs 81/08

Restituisci il presente coupon al numero 0984.014029 - 

email: ingcal@libero.it

RAGIONE SOCIALE

 

REFERENTE
ATTIVITA’
INDIRIZZO

CAP

PROV
TEL

FAX

ATTIVITA’ ESERCITATA:

 

 

NR. ADDETTI

SARA’ NOSTRA CURA CONTATTARTI!!!!